Oggi ti racconto i miei consigli per creare un personal branding forte attraverso la fotografia, raccontandoti il mio ultimo servizio scattato con Vanessa Bonazzi.
Prima di addentrarci vorrei ricordarti che per me personal branding significa empatia, condividere valori, esperienze, ricordi, interessi, ambizioni con il nostro pubblico.
Puoi scegliere di comprare delle foto online, tecnicamente fatte bene, a buon prezzo, sapendo che però milioni di utenti le avranno sui loro siti ed utilizzare il resto del budget per una campagna Facebook, oppure puoi investire su di te, sulla tua immagine e su ciò che offri.
Le immagini, se create su misura, possono aiutare il tuo brand a splendere.
Vediamo come..
Vanessa mi ha contattata dicendomi di voler lavorare assolutamente con me perché le piaceva il mio approccio e perché in passato ci siamo subito sentite connesse collaborando come docenti.
C’è un ma.. Vanessa mi ha subito detto di non voler delle foto come tutte quelle che vede in giro delle sue competitors, né nella natura. Io ho accettato subito questa “sfida” proponendole una moodboard fuori dagli schemi, in linea con le risposte del suo questionario e con il suo carattere. Lei l’ha subito adorata ed io non vedevo l’ora id scattarla.
Per creare un personal branding forte attraverso la fotografia è necessario l’ascolto per capire le esigenze e l’immagine che vorrebbe dare di sè.
Una fotografia dice più di mille parole, non basta apparire professionali, il web è pieno di professionisti, bisogna sapersi distinguere, sfruttare le proprie sfumature al meglio per creare un prodotto unico.
Vorrei ricordarti che non esiste una ricetta miracolosa per arrivare, per creare un personal branding forte.
La cosa che per me è importantissima è sapersi mettere in gioco, essere coraggiosi senza cercare scorciatoie ed avere ben chiaro i punti di forza del tuo brand, la tua mission, quello che vuoi comunicare, mentre al resto ci penso io.
La sfida più stimolante e complessa come fotografa è saper cogliere l’essenza də miə clientə e trasformarla in un’immagine nella quale si possa riconoscere.
Ecco le parole di Vanessa
“Shana con la tua fotografia sei riuscita a rappresentare, a darmi sostanza e forma. Hai capito perfettamente il mio mondo e come rappresentarlo. Ora io spero di essere alla tua altezza nell’usare sapientemente queste foto. Semplicemente… GRAZIE”
Se anche tu come Vanessa vuoi lavorare all’immagine del tuo brand coraggioso in una modalità innovativa e soprattutto pensata per te, scrivimi!
Per conoscere i miei servizi fotografici visita la pagina per scoprire come ti posso aiutare. Se cerchi ispirazione visita la mia pagina instagram e Pinterest, ti aspetto 🙂