Partiamo dalle basi, che cos’è la fotografia di prodotto?
Per fotografia di prodotto intendo l’immagine di prodotti per l’appunto che vengono venduti, online e offline. Ora vi spiego meglio a cosa serve e per chi è pensata!
Io sono da sempre una fotografa ritrattista, ma negli ultimi anni mi è capitato di realizzare fotografie di prodotto creativo associata alla personal branding photography, perché è necessario parlare di sé quando si vende, ma lo è anche mostrare ciò che si crea!
Come realizzo la fotografia di prodotto?
A modo mio, ovviamente! Come per i ritratti, amo ambientare e pensare a dei modi creativi per realizzare fotografie di abiti, vini, creme, cibo, gioielli ..
Adoro ambientare i prodotti in set artistici e pensati per esaltare gli ingredienti o lo stile del brand, voglio sempre e comunque comunicare un’emozione, una sensazione in chi fruisce dell’immagine.
Per chi è pensato questo servizio?
Se sei un’imprenditrice alle prese con il nuovo shop online che vuole delle immagini creative e uniche per i suoi abiti fatti a mano è proprio pensato per te! Per un ristorante che vuole rinnovare la sua immagine, cogliere tutte le sfumature dei suoi piatti prelibati, l’atmosfera che si respira sulla terrazza. Per un’azienda vinicola, che è stanca delle foto su sfondo bianco, ma vuole qualcosa di più vivace ed energico. Per chi crea gioielli e vuole delle fotografie che vengano ricordate e che permettano al pubblico di ricordare i suoi gioielli.
Posso usare le foto che realizzerai sulla mia pagina facebook e instagram? Certo che sì! Nel prezzo è inclusa la consegna delle fotografie ad alta e bassa risoluzione.
Quanto costa il servizio?
Il prezzo del servizio fotografico varia in base alla quantità di oggetti da fotografare, ma parte da €350, scrivimi per un preventivo gratuito personalizzato, renderemo unico il tuoi sito e i tuoi social.
Per vedere altre immagini creative di prodotto, visita la sezione di branding!