Balliamo da sole, il mio servizio fotografico dedicato alle donne, è molto più di un semplice boudoir.
Se ci insegnassero ad amarci forse non ci sarebbero più lotte tra donne, per cercare di dimostrare superiorità e per voler essere riconosciute, forse ci sarebbe più sostegno e collaborazione. Se ci insegnassero ad amarci fin da piccole probabilmente ci lasceremmo amare da chi ci merita e non da chi ci fa male. Se ci insegnassero ad amarci nelle nostre case, magari la parola “zoccola” non passerebbe per le menti vedendo per strada una donna con una gonna corta. Se ci insegnassero ad amarci nei banchi di scuola, magari il primo pensiero vedendo una donna in una posizione di potere non sarebbe “a chi l’ha data per essere lì”, ma un “brava, te lo sei meritato”.
Non è poi così difficile amarsi, ci vuole un po’ di cura e attenzione, come quella che si dona agli altri.
Il boudoir come dice la parola viene dal francese ed indicava le stanze private di una donna molto di moda nel XVIII secolo. Inizialmente questa suite privata veniva adibita al trucco ed in seguito divenne luogo per il ricamo, il disegno e lo studio della musica. Nella fotografia viene spesso associato a delle foto di nudo o in lingerie, sexy e a volte spregiudicate.
La mia personale visione del boudoir è un po’ diversa. In questa parola mi ritrovo perché le donne che lavorano con me si mettono a nudo, non letteralmente, è qualcosa che va oltre. Si spogliano delle convinzioni che hanno avuto di sé fino a quel momento, pronte ad accettare una nuova visione di se stesse.
Quello che amo dei ritratti al femminile è mostrare chi ho di fronte in modo gentile, è creare bellezza e farti sentire libera.
Come si realizza un servizio fotografico di ritratto?
Innanzitutto voglio dirti brava per aver affrontato la “paura” e per aver prenotato il servizio.
In questa pagina dedicata al servizio Balliamo da sole ho spiegato bene in che modo funziona il ritratto al femminile, ma se hai delle domande puoi sempre scrivermi.
Gli scatti solitamente vengono realizzati in esterno, in un luogo in cui ti senti a tuo agio. E’ possibile scegliere una location interna come casa /una stanza d’hotel/ un air bnb, ma il prezzo è extra e a carico del cliente.
Devo posare per forza in lingerie?
No, non è necessario! Il mio consiglio è sempre scegliere degli abiti che vi piacciano e vi facciano sentire a vostro agio. Vi invito a pensare che però è un’occasione speciale e diversa che vi regalate, quindi non abbiate paura di uscire dalla comfort zone!
Quanto costa il servizio?
Puoi richiedere il tuo preventivo scrivendomi a info@shanacarrara.com raccontandomi perché hai scelto di farti fotografare proprio in questo momento della tua vita.
Sei pronta per quest’avventura?
Ci vuole un po’ di amor proprio, oggi dedicatevi anche solo 5 minuti, guardatevi allo specchio, sorridere e siate gentili con voi stesse 💄✨