Creare fotografie per ristoranti, la famosa food photography, mi diverte molto. Pensare allo styling, ai colori che stanno meglio assieme, alle inquadrature più appetitose. Quest’inverno ho avuto il piacere di lavorare con 9bistrot di Mestre in collaborazione con i ragazzi di Be.Family per creare uno shooting per il loro ristorante, fotografie dei loro meravigliosi piatti per il sito e la condivisione su Instagram.
Creare delle fotografie per ristoranti non è così semplice, ci vuole studio, attenzione ai dettagli e gusto (no,non solo per assaggiare :D)
Realizzo servizi fotografici per ristoranti in modo creativo, non amo la sala posa e preferisco creare foto emozionali e ambientate anche per prodotti, credo fortemente siano più comunicative ed accattivanti anche per la condivisione sui social.
Oltre alle fotografie dei piatti e dei cocktail (per un bar) racconto l’ambiente con delle fotografie di interni ed architettoniche così da dare un immagine a 360°.
Se hai un ristorante a Treviso o in Veneto e vuoi delle nuove fotografie per il tuo business, che siano fotografie di cibo o di interni, puoi richiedere il tuo preventivo!
Q&A- ecco le domande che spesso mi vengono chieste:
Quanto tempo serve per realizzare il servizio fotografico per il mio ristorante?Varia in base a quanti piatti vuoi scattare e se al mio arrivo le pietanze sono pronte/ da ultimare o devo ancora essere preparate. Solitamente in una giornata si scattano 15 piatti.
Proponi un servizio fotografico per i social?Assolutamente sì! Da quest’anno è disponibile un pacchetto pensato per i social in cui compreso nel prezzo riceverai in regalo una griglia per il primo mese con la disposizione delle foto
In quanto tempo avrò le fotografie?La post produzione professionale richiede tempo, avrai le tue fotografie in 7-10 giorni lavorativi, consegnate in chiavetta usb
Quanto costa un servizio fotografico per ristoranti?Il prezzo varia dai 600€ ai 1500 in base al numero di piatti da scattare e a quante giornate lavorative impegna il lavoro.