La bellezza consapevole è un tema che mi sta molto a cuore, è molto più di una bellezza esteriore, si tratta più di un equilibrio tra chi siamo e come appariamo.
Attraverso i ritratti al femminile cerco proprio di fare questo, di portarvi alla consapevolezza delle vostre qualità, ad apprezzarvi ed amarvi per come siete.
Avete mai pensato a quali sono i vostri pregi? E se vi chiedessi di dirmi i vostri difetti? Sono quasi certa che alla domanda sui difetti ne avreste mille da dire, mentre sareste in difficoltà a trovare 5 pregi. Perché questo? Io credo che siamo portati sempre di più a guardare ciò che di negativo c’è nella nostra vita, senza vedere tutti gli aspetti positivi, tutti quei pregi che ci rendono unici e speciali.
È la solita storia del bicchiere mezzo vuoto? Ni! Credo che alle volte sia più semplice lamentarsi e vedere quei chili in più che non riusciamo a smaltire, piuttosto che sorridere, metterci un bel rossetto e sentirci comunque belle. So bene quanto sia difficile a volte sedersi davanti allo specchio e non osservare in modo critico, eliminare quei pensieri che ti fanno costantemente pensare alle occhiaie ben definite, alle gambe gonfie, ma vi invito ad essere più gentili con voi, a vedere nello specchio ciò che io vedo, ad enfatizzare i vostri pregi, unici, quelle lentiggini che escono timide dopo una giornata al sole, il neo vicino alla bocca, la voglia sul collo.
Io non sono una psicologa, chi legge il mio blog lo avrà già sentito, io creo bellezza attraverso la fotografia e voglio farlo assieme a voi!
Durante i ritratti al femminile cercheremo di far emergere la dea che è in voi, prestando attenzione alle vostre parole, al vostro modo di raccontarvi riuscirò a trovare la location adatta per farvi splendere e mettervi sotto una luce diversa che spero ritroverete poi ogni giorno guardandovi allo specchio.
La ricerca della bellezza è un argomento studiato sin dall’alba dei tempi, l’estetica, e viene spesso associata a qualcosa di piacevole, che affascina e che richiama i canoni classici. Io voglio associare questo termine alla vita, alla vitalità, e non ai canoni che la società ancora oggi rivendica.
Per me la bellezza consapevole è questo, è molto di più dell’estetica, di come ci agghindiamo, penso di poterla definire più una luce che emaniamo, un’energia che inonda le persone e lascia delle sensazioni positive. Questo è ciò che io ricerco e vi invito a trovare in voi.
La bella stagione sta arrivando finalmente e ho iniziato con le prenotazioni dei ritratti al femminile, in base alla vostre esigenze ci accorderemo sul giorno e sugli orari in cui realizzare il servizio fotografico. Per qualsiasi informazione, dubbio o curiosità scrivetemi!