L’importanza della fotografia quando si racconta del proprio lavoro sui social.
Che cosa sono i business portrait? Sono dei ritratti pensati per imprenditori, liberi professionisti, creativi, artigiani che vogliono raccontarsi in modo unico e soprattutto personale sui social, ma non solo.
Un business portrait è molto più di un semplice ritratto, deve raccontare chi siete e far trapelare tutta la passione e la cura che mettete nel vostro lavoro tanto da renderlo unico.
Per me i business portrait non sono delle foto scattate su fondo bianco, le mie fotografie vengono sempre ambientate in luoghi che raccontano una storia. Mi piace ritrarvi nel vostro studio, mentre prendete un caffè in città, durante una passeggiata in montagna, in una location importante e che non sia solo uno sfondo, ma che racconti.
Un ritratto emozionale vi permette di farvi conoscere sui social, attraverso il vostro sito, va pensato e cucito su misura su di voi.
Dedicare del tempo a creare un personal brandi è necessario se vogliamo essere riconoscibili e differenziarci dalla concorrenza.
Che cos’è dunque il personal branding? tutto quello che la gente dice di te.
Sto parlando quindi dell’immagine che mostri, dei tuoi valori che portano il cliente a sceglierti, del tone of voice che usi nella tua comunicazione, nei tuoi colori di riferimento. Parlo del perchè fai ciò che fai, che definisce cosa e come lo fai.
Parlo del tuo sito, di come è costruito, del tuo logo e delle foto che scegli.
Non si tratta solo di trovare l’idea innovativa che nessuno ha ancora avuto, ma di creare quella cosa che contraddistingua il tuo brand, la tua attività. Per farlo devi iniziare analizzando te stesso, le tue competenze, le tue passioni e quello che puoi fare per gli altri. (ti invito a leggere l’articolo sull’ikigai )
Tengo tantissimo a spiegarvi perché è importante avere delle fotografie uniche e creative del proprio lavoro.
- Come prima cosa vi rende professionali : le belle foto servono anche a questo, sono il vostro biglietto da visita, bloccano l’attenzione del cliente che oggi è bombardato di immagini.
- Investire su un servizio professionale di personal branding è un investimento che fate per voi, per il vostro brand. Avere un reportage emozionale del vostro lavoro, vi permette di farvi conoscere e avvicinarvi maggiormente ai vostri clienti. I rapporti sinceri sono la cosa più importante, sia offline ma anche online. Avere delle foto che vi rappresentano non fa il lavoro per voi, ma ve lo semplifica, questo è sicuro!
- La fotografia di personal branding è una parte importante del tuo lavoro di brand idendity ( marketing e strategia) che ti permetterà di essere riconoscibile tra tanti.
- Quanto costa un servizio di personal branding? Il prezzo varia in base alle necessità del cliente, dalla trasferta e dalla quantità di prodotti da scattare (in caso di collezioni, gioielli etc.. ). Il prezzo parte da €370
La domanda che ti faccio ora è questa : “ tu come vuoi mostrarti ai tuoi clienti?”
Puoi vedere tutti i ritratti di personal branding in questa galleria, contattami per il tuo preventivo!