Oggi vi racconto la storia di Veronica attraverso la fotografia terapeutica. Continua il mio percorso nella danza, una ballerina solista che si è raccontata ballando.
Sin da subito ho voluto cercare luci ed ombre, contrasti forti, ma non avevo ancora realizzato il motivo. Guardavo Veronica ballare e la seguivo nei movimenti e nelle sue emozioni.
Creare questo servizio fotografico è stato molto toccante, vedere una persona esprimersi attraverso il corpo è un’esperienza che consiglio a tutti, molte volte le parole non servono. Il suo sguardo mi raccontava una storia, qualcosa di difficile, ma con dietro un’immensa gioia.
Tra un passo e l’altro Veronica mi descriveva la sua vita, del cercare di conciliare lavoro e famiglia, del suo secondo parto, delle difficoltà di quel giorno, ma anche e soprattutto della gioia che vede negli occhi dei suoi splendidi bambini. Ho voluto rendere onore alla sua forza e così attraverso la fotografia vi presento Veronica, una ballerina bellissima, un’imprenditrice di successo, una mamma meravigliosa, ma soprattutto una donna forte e caparbia.