Fotografie che non pensavi di volere e che cambieranno la percezione del tuo brand.
Sai che esiste una diversa visione delle fotografie di branding?
Il personal brand non è mettersi in pose che crediamo essere autoritarie o solo riprendersi dietro il computer. Ho detto solo perchè anche io scatto alcune foto più formali. È vero, nella tua comunicazione ti servirà una foto al pc, con un’agenda, con i tuoi strumenti. Perchè non pensarla però in un modo più originale?
Il servizio di personal branding che ho fatto a Selina ad esempio è stato scattato in montagna, nel suo luogo del cuore. Lei sta lavorando al pc, ma nello sfondo vediamo un elemento che la rappresenta, racconta le sue radici, da cui deriva anche il suo nome.
Le fotografie di branding non devono raccontare solo il tuo lavoro.
La fotografia è uno strumento potente che narra storie, emozioni, che le parole a volte non riescono a trasmettere o meglio ne diventa una grande alleata.
Avere delle fotografie simbolo che raccontano il tuo brand senza mostrarlo direttamente permette alle persone che incontri virtualmente di percepire sfumature più profonde, che vanno oltre al “cosa fai di lavoro”. Ricordati siamo molto di più, ed il nostro brand lo deve trasmettere.
Le fotografie possono raccontare la libertà riflessa nel mare, la rivoluzione del temporale estivo. La ricerca in una notte di luna piena, il percorso di cambiamento di un sentiero in salita.
Un bicchiere mezzo pieno che guarda al futuro, il fumo dell’incenso richiama lo stato onirico, la resistenza del papavero sul ciglio della strada.
La fotografia per molto tempo è stata considerata puramente un linguaggio iconico, soprattutto nel mondo del reportage perché ci propone una lettura descrittiva della scena.
La lettura di un’immagine non può ridursi solamente a questo: ogni fotografia ha sempre da raccontarci qualcosa in più di quello che semplicemente mostra. La fotografia è anche luogo dove il nostro sentire prende forma, creando un rapporto con le emozioni. Ecco perchè alcune fotografie ci “parlano” più di altre, vanno a toccare corde sensibili risvegliando ricordi nascosti.
Questo aspetto della fotografia come simbolo ti viene in aiuto nella creazione di un’immagine unica e creativa realizzando fotografie di branding a cui non avevi mai pensato.
Rompi gli schemi della comunicazione tradizionale!
Rivoluziona la tua immagine lasciando spazio alle tue passioni, esplorando parti di te che non sapevi di voler portare nel tuo business di freelance.
Se vuoi lavorare con me alla nuova immagine del tuo brand ti invito a visitare la pagina dedicata ai servizi fotografici per business.
Se ti interessa l’argomento del Personal Branding penso troverai utili anche questi articoli:
Dove mi puoi trovare online?