Maurizia è una guerriera della vita.
Qualche settimana fa ho avuto il piacere di incontrarla, di chiacchierare con lei e di sentire la sua potenza, la sua forza colorata.
La malattia ti può uccidere o fortificare, nel tuo caso Maurizia, ti ha fatta diventare una fiamma che arde, che fa luce anche nei luoghi più bui, quelli dell’anima. Lungo il cammino della vita cerchiamo delle frasi, immagini, un’idea, persone che ci possano aiutare a superare il dolore e noi ci siamo ritrovate a parlare di Frida, una donna magnetica che nella vita ha conquistato tanto nonostante le sue disabilità, un punto di riferimento per entrambe la sua tenacia e caparbia.
In quel pomeriggio abbiamo parlato tanto, ti ho ascoltata raccontarmi la tua storia, di come la tua cagnolina Zulma ti abbia salvato la vita scoprendo quel nodulo, ricordo le parole su tua madre, sulla tua lunga storia d’amore e mi hai commossa.
Assieme abbiamo voluto onorare i colori della vita, di chi come te guarda avanti e sorride, cade e si rialza.
Sei un bellissimo arcobaleno.
“Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.”- Frida Kahlo
Perché tra cani sciolti ci si riconosce e quando ci si trova è subito tutto meraviglioso.
Grazie piccolo Sean per il tuo supporto dolce e spensierato quel giorno e ogni giorno.
La storia di Maurizia rientra nei servizi di fotografia terapeutica, ritratti al femminile che parlano di resilienza, ma soprattutto di bellezza e amore per la vita.
Ti aspetto.