Se anche tu hai una passione per le Dolomiti sei nel posto giusto, oggi un racconto speciale con lo sfondo di queste meravigliose montagne.
Lo sapevi che l’Italia è il primo Paese al mondo per numero di siti riconosciuti come Patrimonio dell’ Umanità? 48 sono a carattere culturale e 5 a carattere naturale, tra cui le Dolomiti. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma dovremmo sentirci estremamente fortunati a vivere qui, a poter godere di certi spettacoli e sicuramente dovremmo curarli di più.
Vi chiederete perché io stia scrivendo di questo argomento, Shana sei una fotografa, l’hai scordato?! Assolutamente no, ma amo l’ambiente e vorrei ci fosse più coscienza quando si va a fare le gite fuori porta nel weekend, le vacanze in montagna, il bagno al mare.
Mi arrabbio tantissimo quando vedo mozziconi di sigarette a terra in luoghi così puri. Diamo tanto per scontato, l’attenzione verso l’altro e verso il nostro ambiente dovrebbe essere sempre presenta, ma spesso non è così, e quindi ho deciso di usare la mia voce e le mie foto per portare un po’ di coscienza in più.
Vi invito sempre ad imparare ad amarvi, oggi il mio grido è ama l’ambiente in cui vivi, curalo proprio come se fosse il giardino di casa tua, non gettare le carte a terra, raccogli le bottiglie che vedi in spiaggia, anche se non sono tue, sgrida chi getta le sigarette a terra. Non c’è un Planet B, la Terra è l’unica che ci è stata donata, rispettiamola.
Dopo questa piccola introduzione un po’ etica forse, vi racconto del servizio di personal branding realizzato con Selina tra le Dolomiti.
Selina è una personal Organizer, aiuta le persone ad organizzare non solo il loro tempo, ma anche le loro energie per focalizzarsi su ciò che è importante. Perché siamo andate a passeggiare in montagna per il suo servizio di branding? Perché Selina è anche una scalatrice, una guida ed insegnate, la sua è una passione che nasce in famiglia e che le è stata trasmessa fin da piccola.
Ascoltarla parlare di questa passione è stato bellissimo, vedere la sua cura e l’interesse, sentirla a casa nel prato a guardare le cime.
Per me la personal branding è più di un’immagine aziendale, è un ritratto a tutto tondo, della persona, dell’imprenditrice, del lavoro, delle passioni.
La passione per le Dolomiti e per la natura è decisamente stato un nostro punto d’incontro, sono sempre felice quando mi portare nel vostri luoghi, in quelli che sentite vostri permettendomi di entrare ancora più in sintonia con voi.
Per vedere altre foto di personal branding sfoglia questa galleria!