I sogni che ho per il 2019 sono grandi, sono ambiziosi e mi piace lo siano. Prima di concentrarmi sull’anno che verrà voglio un attimo analizzare questo 2018 in tutta la sua bellezza. E’ stato un anno ricco e penso entri nella top 10 degli anni più belli perché mi sono sentita totalmente me stessa.
È iniziato nello sconforto più totale, lo ammetto, ero persa, non capivo più dove stavo andando, in cosa la mia fotografia si stava trasformando e non ne ero per nulla fiera, ma poi sono iniziati gli incontri, sì devo dire che il 2018 è stato un anno di incontri. Mi hanno riportata in carreggiata, aiutandomi a mettere in chiaro i miei valori e come voglio sia e si evolva la mia fotografia e da lì è iniziata la svolta. Ho fatto uscire nel mondo Balliamo da sole e sono estremamente fiera di chi si è messa a nudo, di chi si è raccontata, di chi mi ha permesso di entrare nella sua intimità. Sono orgogliosa di voi e di me in primis per aver creduto in questo modo di vedere la fotografia, una fotografia terapeutica che va oltre l’essere commerciabile, perché si sa è difficile guadagnare nell’ambito sociale, ma è molto più soddisfacente sapere di aver migliorato la vita di qualcuno attraverso la tua arte, o almeno io la vedo così e per questo continuerò a battermi e a farmi avanti.
E’ stato un 2018 al femminile, non sono per quanto riguarda la fotografia terapeutica, è stato ricco di donne, di imprenditrici creative che spingono, che hanno voluto migliorarsi, arricchire la propria attività investendo sulla fotografia.
E’ stato un anno in cui ho imparato tanto da voi, da tutte le famiglie che ho incontrato e fotografato, mi avete dato la forza, l’energia per credere nella famiglia, anche quando i momenti sono difficili, ho amato fotografarvi e sono contenta di avervi regalato dei ricordi.
Quindi ora arrivo ai sogni per il 2019, mi auguro che Balliamo da sole prenda il volo, che diventi una tribù immensa di donne che si amano. Voglio creare dei retreat fotografici in cui conoscersi meglio, in cui conoscere chi ci sta accanto usando il mio mezzo di comunicazione, la fotografia, gli autoritratti, la fotografia terapeutica. Voglio far conoscere a più persone possibile questo progetto, voglio farlo fiorire, voglio che diventi una comunità in cui ritrovarsi e voglio raccoglierlo in un libro. Sogno in grande? Certamente, perché solo così i sogni si avverano.
Nel 2019 continuerò a costruire la strada che ho iniziato nel 2018, una fotografia al femminile, offrirò dei corsi per imprenditrici che vogliono raccontare meglio il proprio business dal punto di vista fotografico, per i social, per instagram soprattutto, ma i miei servizi fotografici di personal branding saranno sempre prenotabili, questo sarà un corso in più acquistabile.
Quest’anno voglio viaggiare più che posso ed inizierò a Febbraio andando a trovare un’amica a Malaga e Granada e poi voglio muovermi, visitare, imparare.
Ho tanti sogni per questo 2019, non ve ne farò una lista, ma direi che il mio obbiettivo è quello di sfruttare al meglio le mie capacità artistiche per aiutare gli altri, sia da un punto di vista terapeutico e sociale che creativo, quindi 2019 fatti avanti, sono pronta, ho voglia di ballare, questo 2018 mi ha insegnato la resilienza di continuare a sorridere nei momenti neri accettando i miei limiti, che sono dei punti di forza e non delle mancanze, mi ha dato a voglia di sognare e lottare per mostrare chi sono e quello che valgo. E se anche tu sei arrivata fino alla fine di questa lettura, sei fantastica, non aver paura di brillare e volare in alto. Ti aspetto, Shana.