Storie di Personal Branding che parlando di imprenditoria al femminile, ma sopratutto di sorellanza.
Prima un po’ di storia.. Sorellanza è un termine coniato negli anni ’70 per indicare la complicità femminile, fondamentale per affermare i propri diritti e superare la disparità di genere. Se mi chiedessero in che anni sarei voluta nascere sarebbero stati questi delle grandi rivolte femministe, quando la scrittrice Kate Millet coniò il termine “sisterhood” per indicare l’unione delle donne al di là delle differenze.
Oggi non abbiamo rivendicato ancora tutti i nostri diritti, ma del mio essere femminista ne parlerò un’altra volta, in questo articolo voglio elogiare la sorellanza, l’unione fra donne, fra imprenditrici.
Siamo in un‘era in cui la società ci spinge all’individualismo, all’invidia verso il prossimo e soprattuto verso chi fa il nostro stesso lavoro. Troppo spesso siamo portate ad essere rivali l’una dell’altra e io voglio combattere questi sentimenti, per questo oggi voglio parlarvi di sorellanza, perché solo sviluppando empatia e sostenendoci possiamo sviluppare un potere enorme e smuovere l’energia che ci circonda.
La sorellanza è una rivoluzione che parte da dentro di noi , impegnandoci a capire chi siamo e cosa vogliamo raggiungere e poi condividendo all’esterno questa coscienza, portandola alle donne che incontriamo, sostenendole e aiutando chi magari è scheggiata.
Sono mesi che ho per le mani un libro sui poteri delle donne, “le dee dentro la donna” che parla di archetipi femminili della mitologia Grecia che sono presenti in noi.
In questo periodo, beh forse anche da sempre pensandoci, io mi sento molto Artemide, che è l’archetipo femminile che guida la donna a coltivare la propria autosufficienza, autonomia e crescita personale.
Persegue con idealismo e determinazione le cause in cui crede, spesso vicine ai principi del femminismo, alla sorellanza e alla tutela delle minoranze. È un libro molto interessante, piano piano ne parlerò, me lo sto gustando lentamente, per capirne bene i concetti e trasmetterli durante i servizi fotografici al femminile.
Perché vi dico tutto questo? Perché l’energia al femminile è forte, ancora di più se condivisa con altre donne e a me è successo con Anna, da un servizio di personal branding è nata una sincronicità ed energia pazzesca! Le amicizie tra donne sono preziose, vanno celebrate e bisogna proteggerle e curarle.
Anna è Naturopata e Coach, vi ho già raccontato di lei e del suo lavoro, vi invito a seguire i suoi social per capire meglio il suo lavoro e in cosa vi può aiutare.
Io condivido con voi qualche fotografia del suo nuovo servizio di personal branding. Quanto mi piace raccontare le imprenditrici con la fotografia!
Puoi prenotare il tuo servizio di branding scrivendomi a info@shanacarrara.com