Quando ho deciso di proporre una fotografia per donne, il mio obbiettivo era quello di creare uno spazio sicuro in cui sentirsi serene con il proprio corpo, un momento in cui dedicarsi una carezza, un atto di gentilezza verso noi stesse.
Piano piano Balliamo da sole si sta ingrandendo, sta diventando una bella tribù, ricca di storie fantastiche che vi sto raccontando attraverso le mie fotografie.
Lei è Giorgia, una donna meravigliosa che ho conosciuto su Instagram, sì esatto! Cogliendo l’occasione del Core Festival a Treviso, mi ha chiesto un servizio di ritratto al femminile ed io non vedevo da subito l’ora di abbracciarla e levare la distanza dello schermo!
Credo che la cosa che mi rende più felice quando vi scatto è vedere il vostro sorriso spuntare, vedere l’imbarazzo cadere e vedervi a vostro agio, fiere davanti la macchina fotografica. È davvero speciale e bellissimo!!
Ogni volta che succede mi rende sempre più orgogliosa di aver pensato alla fotografia per donne, abbiamo bisogno di sorreggerci l’un l’altra, di gioire assieme, di essere sorelle in una società che spesso ci rema contro, ci toglie diritti.
Innamorati di te stessa prima di amare qualcun altro, abbi cura di te prima di dedicare tutte le attenzioni ad un’altra persona, trova i tuoi spazi, tieniteli stretti, cura il tuo tempo come se fosse un fiore prezioso.
Se pensi che questi ritratti al femminile facciano per te, ma ancora hai paura di lanciarti, scrivimi, capiremo assieme cosa ti blocca e se vorrai faremo quest’esperienza assieme!
Vi aspetto, abbiate cura di splendere. Shana