Brand identity: come sfruttare l’energia estiva per il tuo servizio fotografico di branding.
I colori giocano un ruolo importantissimo quando si vuole creare un’identità visiva personale. Trasmettono emozioni, narrano storie, ti permettono di immaginarsi in luoghi lontani e misteriosi.
Ho creato per te che hai un brand dall’archetipo estate, quattro palette colore ispirate dai miei servizi fotografici di business femminili, a cui ispirarti se pensi siano affini al messaggio che vuoi trasmettere.
Caleidoscopio oceanico
La natura e le stagioni sono una grande fonte di ispirazione nei miei servizi fotografici. Le connessioni, i simboli possono diventare una metafora per parlare dei tuoi valori e per creare un’identità visiva che rappresenti davvero il tuo brand.
Una domanda che puoi farti è “come vuoi che il tuo brand venga percepito?”
Ha la potenza del mare?
Fluisce come l’acqua di un ruscello?
Invita alla trasformazione?
Alla ricerca negli abissi dell’animo?
I colori svolgono un ruolo cruciale nella comunicazione visiva e nelle associazioni che trasmette, la prima palette Caleidoscopio Oceanico che ti propongo offre una gamma di tonalità ispirate all’oceano che possono trasmettere messaggi di calma, fiducia, forza e femminilità, avvolgendo il tuo brand in una luce unica e memorabile.
Il verde smeraldo e le tonalità turchesi stimolano il coraggio, la creatività, la freschezza, fornendo l’energia necessaria per affrontare le sfide quotidiane che la tua cliente deve affrontare.
Fiamme dorate
La seconda palette colore per le foto estive è ispirata alla sensazione di libertà di quando da piccola correvo nei campi di grano, felice e spensierata.
L’estate porta con sé un senso di leggerezza e libertà, un invito a rallentare e godersi i pomeriggi oziosi. Questa palette è dedicata al colore caldo dei campi di girasole, al profumo della camomilla, alla luce calda e avvolgente.
Questa palette è carica di energia con un filo di nostalgia. È romantica e porta con sé il potere delle fiamme dorate. Utilizzando queste tonalità di giallo, verde e arancio nella tua identità visiva, puoi trasmettere un senso di gioia, libertà e connessione con la natura, creando un’immagine distintiva per il tuo brand.
Fiori in libertà
Fiori in libertà evoca la bellezza selvaggia, è un invito a contemplare la delicatezza e la resilienza dei fiori selvatici di campo. È una sinfonia che celebra la bellezza spontanea della natura spaziando tra tonalità luminose dei colori pastello a sfumature più audaci.
Le fotografie che richiamano questa palette sono fresche, una combinazione di colori ispirati ai fiori selvatici, che porteranno un tocco di magia e di naturalezza nella percezione del tuo brand.
Le clienti dei brand che usano queste tonalità sono alla ricerca della connessione con la natura, vogliono vivere in un armonia con un ritmo lento. Sono attente alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, cercano stimoli creativi che il tuo brand può donare loro.
Incanto boschivo
Per quest’ultima palette mi sono fatta ispirare dalla magia e misteriosa bellezza della foresta, facendomi trasportare dai colori che portano con sé una nota di mistero e trasmettono la serenità delle ombre danzanti nel cuore del bosco.
Queste fotografie sono un invito a perdersi tra gli alberi, a esplorare le sfumature della natura selvaggia e a sentire il battito del cuore del bosco che risuona nell’anima.
Se ti rivedi nelle foto, prendi spunto da questi colori e luoghi, abbraccia l’atmosfera magica e perditi nell’incanto boschivo creando le tue fotografie di personal branding.
Le 4 palette estive, “Incanto Boschivo”, “Caleidoscopio Oceanico”, “Fiamme Dorate” e “Fiori in Libertà”, offrono una vasta gamma di ispirazioni visive per arricchire la percezione del tuo brand durante la stagione estiva.
Ognuna di queste palette colore cattura un’essenza unica e emozionante, che può trasformare l’esperienza dei tuoi clienti e comunicare i valori del tuo brand in modo coinvolgente.
Se il tuo archetipo di brand è estate ti consiglio di leggere anche questo articolo di Chiara, grafica intuitiva.
Piacere io sono Shana e mi occupo di fotografia metamorfica. Ho ideato questo termine per raccontare il mio modo di usare la fotografia come mezzo di indagine, trasformazione e narrazione autentica. Lavorare con me significa mettersi in gioco, svelarsi e rivoluzionare l’idea che hai di te stessa attraverso i miei occhi ed il mio sentire.
Sei pronta per la tua metamorfosi?
Come possiamo lavorare assieme?
Ho pensato i miei servizi fotografici di Personal Branding per accompagnare brand rivoluzionari, freelance creative ed imprenditrici appassionate alla ricerca di una immagine nuova con un racconto empatico e poetico. Ti aspetto!
[foto in copertina di Shannon VanDenHeuvel su Unsplash]