Balliamo da sole, un’esperienza fotografica creata da una donna per le donne.
La fotografia è un potente strumento di indagine di sè, di osservazione, di esplorazione.
Non è solo un mezzo per catturare immagini e immortalare momenti, ti aiuta a trovare lati nascosti, a togliere le maschere, esplorare, esprimere idee. Ti insegna a stare nel qui ed ora.
La fotografia come atto di empowerment
La pratica fotografica può essere un atto di empowerment, consentendo alle persone di controllare la propria narrazione visiva e sovvertire gli standard imposti dalla società. La fotografia diventa un mezzo per ridefinire il concetto di bellezza e autenticità.
La società spesso impone standard di bellezza irrealistici, contribuendo a costruire un’immagine distorta e inaccessibile di ciò che è considerato “accettabile”.
La fotografia diventa uno strumento per sfidare questi stereotipi.
Il processo fotografico diventa un atto di ribellione contro le aspettative esterne, promuovendo una bellezza nella sua forma più autentica.
Fotografia come strumento di indagine ed espressione personale
Il ritratto va oltre la mera cattura dell’immagine. Quando scatto collaboro con il soggetto per creare un racconto visivo che rifletta la storia, le sfide e le conquiste della persona ritratta. Questo processo di co-creazione consente al soggetto di esprimere la propria storia in modo potente e significativo.
Da questa relazione nasce l’opportunità di esplorare diverse sfaccettature della propria personalità e di rappresentare aspetti di sé che desidera mettere in evidenza o che neanche si immaginava di avere.
ll potere della consapevolezza
“Apro gli occhi e vedo ora una donna, mamma, moglie, sorella, amica, figlia, una Jessica che si emozione di fronte ad un tramonto, alla maestosità della montagna, CHE VORREBBE SEMPRE AIUTARE TUTTI, una Jessica che vive tutto quello che fa all’ennesima potenza. Una donna che si è sempre messa in discussione fin da ragazza, ma oggi ancor di più, con tanta voglia di evolversi, sempre in continua ricerca, che si sta dedicando del tempo per lei.”
Jessica
Durante l’esperienza di Balliamo da sole, guido il soggetto ad essere consapevole del proprio impatto visivo, del linguaggio del corpo, delle espressioni facciali e della comunicazione non verbale.
Una narrazione personale
Attraverso il ritratto, è possibile esplorare e comunicare esperienze significative. Un ritratto può catturare il coraggio, la gioia, la resilienza di fronte a sfide personali. Ogni elemento visivo diventa un simbolo della storia del soggetto, consentendo a chi osserva di connettersi emotivamente con la narrazione personale.
Ricominciare fa paura, prendersi in mano, accudirsi, ma è necessario farlo, non ci si può sempre prendere cura degli altri mettendo da parte noi stesse e noi donne siamo brave nel farlo, lo vedo su di me, lo vedo su di voi.
Bisogna perdersi per poi ritrovarsi, non è mai troppo tardi.
Ricomincio da me.
Grazie Jessica per aver ballato scalza con me.
“Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero”
Il curioso caso di Benjamin Button
Cosa prevede Balliamo da sole?
Balliamo da Sole è un viaggio verso la tua metamorfosi.
- L’inizio: ti chiederò di scrivermi una lettera autobiografica che ci permetterà di lavorare sulla narrazione che hai di te;
- Vision board: con le mie indicazioni creerai una vision board della tua immagine e di quello che vuoi raccontare, saranno delle linee guida per metterci in connessione;
- Il servizio fotografico: durante la sessione di 1 ora ti lascerai andare, togliendo ogni maschera, ti sentirai più sicura di te e sorriderai;
- La consegna: 30 foto scelte ed editate su misura per te, pronte per essere stampate o condivise.
Se le mie parole ti sono familiari ed hai deciso di iniziare il percorso ti assicuro che riceverai un’ immagine che ti rispetta e rispecchia, sarai più sicura e consapevole della tua bellezza.
Qual è il valore di Balliamo da Sole?
Se lo chiedete a me, infinito, per me e per te. Quello che mi porta più gioia è vedere la tua trasformazione durante gli scatti, mi porto nel cuore le parole che mi donate prima e dopo il servizio.
L’investimento di Balliamo da sole è di €350.
Questo servizio fa per te se vuoi metterti in gioco e rivoluzionare la visione che hai della tua immagine, se sei pronta a salire a bordo scrivimi a info@shanacarrara.com e prenota la tua chiamata conoscitiva gratuita, non vedo l’ora di incontrarci.