Un servizio fotografico di ritratto pensato da una donna per le donne.
Ricomincio da me, ricominciare ad esserci, partendo da noi.
Dalle difficoltà nascono le guerriere più forti che non hanno paura di ballare da sole, sfidando la vita e le bufere di sabbia.
Ripenso a come sia incredibile la vita, a come io sia riuscita a far diventare le mie debolezze, le mie mancanze, il mio talento con cui aiutare gli altri. Ognuno ha il proprio posto nel mondo ed il mio è qui a fotografare anime speciali come la tua, Jessica.
“Apro gli occhi e vedo ora una donna, mamma, moglie, sorella, amica, figlia, una Jessica che si emozione di fronte ad un tramonto, alla maestosità della montagna, CHE VORREBBE SEMPRE AIUTARE TUTTI, una Jessica che vive tutto quello che fa all’ennesima potenza. Una donna che si è sempre messa in discussione fin da ragazza, ma oggi ancor di più, con tanta voglia di evolversi, sempre in continua ricerca , che si sta dedicando del tempo per lei.” Quando iniziamo ad accogliere, abbracciare e non allontanare ci arricchiamo di questi momenti, di queste connessioni.
Ricominciarsi fa paura, prendersi in mano, accudirsi, ma è necessario farlo, non ci si può sempre prendere cura degli altri mettendo da parte noi stesse e noi donne siamo brave nel farlo, lo vedo su di me, lo vedo su di voi.
Ho letto questa frase e ho pensato fosse perfetta e che fosse necessario condividerla con voi.
“Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c’è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero” tratto da Il curioso caso di Benjamin Button
Bisogna perdersi per poi ritrovarsi, non è mai troppo tardi.
Ricomincio da me.
Grazie Jessica per aver ballato scalza con me.
Se anche tu vuoi ballare con noi, scrivimi, raccontami la tua storia, la trasformerò in immagini evocative per mostrarti come ti vedo.
Puoi sfogliare le storie delle altre guerriere che si sono affidate a me in questa sezione apposita, Balliamo da sole.